Compleanno degli amici su MyCalendar – Birthdays

C’è un passaparola incredibile e basta per far cominciare a piacere qualcosa a qualche utente iscritto che cresce in modo esponenziale, raggiungendo un sacco di persone che hanno registrato il profilo.
Cos’è l’applicazione MyCalendar – Birthdays? Cosa significa quando gli altri mi hanno aggiunto e nelle notifiche leggo il messaggio che mi avverte quando qualcuno vuole mettere il mio compleanno sul calendario?
Questa risorsa che sta avendo molto successo con numerosi individui che si iscrivono e la utilizzano è un programma non sviluppato da FB che permette di avvisarci quando i nostri contatti compiono gli anni con un’agenda da consultare solo nel giorno preciso.
Personalmente ho bloccato questo strumento per provare a vedere cosa succede e dalla mia home vedo ugualmente sulla destra della pagina gli eventi in arrivo.
Quindi non ho ben capito l’utilità di un servizio esterno quando il sito ufficiale fornisce già questa opzione, infatti basta andare su mostra tutti gli eventi per vedere gli argomenti che ci interessano tra le diverse proposte disponibili.
La data ce l’abbiamo già di default sul nostro profilo, quindi, se guardate bene, ci sono indicati i mesi e possiamo consultare l’elenco con un filtro per nome e cognome di ogni profilo.
Dalle informazioni incluse, si può vedere chiaramente quanti anni compie una persona e possiamo fare anche un regalo inviando un’immagine, però scopro che c’è bisogno dei crediti e io ho a disposizione 0 punti, approfondirò in un dei prossimi post come si mandano questi pensieri.
Ottimo, ho appena fatto un approfondimento e negli aggiornamenti più recenti questa funzione è stata eliminata, perché probabilmente nessuno era disposto a spendere i propri soldi per delle cose virtuali, anche perché basta entrare sulla pagina del diario per pubblicare senza alcuna spesa qualsiasi elemento piace di più

Tuttavia va di moda aggiungere MyCalendar, ma in fondo credo che sia da considerare piuttosto inutile, tranne se poi non vi diverte in modo particolare.
Sicuramente si tratta di un’utilità abbastanza valida se facciamo una considerazione, perché l’ho trovata interessante in quanto automaticamente spedisce gli auguri agli interessati che in una determinata data sono i festeggiati, quindi se per qualche motivo siete impossibilitati ad accedere nel giorno in cui gli amici fanno il compleanno, avrete questo programma che da solo pubblica qualcosa sul suo diario e di solito si tratta di immagini con la torta e le candeline con un messaggio di auguri in inglese.
Se invece vi siete rotti le scatole di ricevere delle notifiche e non volete essere più disturbati da questi avvisi, basta andare sulla pagina specifica e bloccare il login computerizzato.
In questo modo, almeno sul mio profilo, vedo che non arrivano più quelle fastidiose comunicazioni.
Come togliere lo sblocco? Se cambiate idea, basta ritornare sulla risorsa principale e procedere con il comando corretto che ovviamente è il contrario.
Per quanto mi riguarda, cerco di usare il minor numero possibile di giochi e strumenti di questo o di altri generi, perché preferisco avere un account libero dalle continue pressioni dei suggerimenti da leggere quasi ogni cinque minuti.
Dopo l’entusiasmo iniziale, ho deciso di cancellarmi da tutte quelle iniziative che sono nate una dopo l’altra e, ad essere sincero, adesso vedo il mio spazio molto più chiaro, al punto che tutte le informazioni che scorrono sulla home page sono esclusivamente delle notizie che mi servono e non devo perdere tempo ad evitare troppe cose con gli occhi.

Lascia un Commento